Ubriachi alla guida in pieno giorno, la municipale ritira due patenti

4 agosto 2023 | 14:09
Share0
Ubriachi alla guida in pieno giorno, la municipale ritira due patenti

Un trentenne della zona è stato sorpreso con un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti di legge

Sanremo. Nel pomeriggio odierno, la polizia locale di Sanremo ha compiuto due ritiri di patente per gravi violazioni al codice della strada. Uno dei fermati è stato sorpreso con un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito.

I due fermi sono stati effettuati nell’ambito di un’attività di controllo del territorio mirata a garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti dovuti a comportamenti imprudenti alla guida. Il comando di polizia locale ha intensificato i controlli mirati con l’arrivo della bella stagione, in vista dell’aumento dei flussi turistici. I posti di blocco di oggi testimoniano che l’azione della municipale per il contrasto della guida in stato di ebbrezza non si concentra solo durante le ore serali ma avviene anche di giorno.

Il primo conducente fermato intorno alle 13 – si tratta di un trentenne della zona -, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 2,7, oltre cinque volte superiore al limite legale consentito. Per lui sono scattati la denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e l’immediato ritiro della patente. Il secondo ritiro di patente, sempre per la stessa fattispecie, ha visto per protagonista un automobilista fermato nei pressi di piazza Cesare Battisti.