Le dichiarazioni

Tubo rotto a Sanremo, associazioni di categoria: «Gravi disagi alle attività per interruzione della fornitura di acqua»

«É inammissibile che i lavori in questione, specialmente in questo periodo di alta stagione, avvengano senza un adeguato preavviso»

Sanremo. «Grave disagio oggi per cittadini, turisti e attività produttive in zona Foce a Sanremo. In maniera inaspettata e senza alcun preavviso, sono stati effettuati alcuni lavori sulle tubature da parte di Rivieracqua, che hanno comportato la sospensione dell’erogazione di acqua.

Questo ha causato ulteriori disagi per numerose attività produttive in un’estate difficile, nell’ambito della fornitura di acqua potabile, con gravi ripercussioni e danni economici. Ad essere penalizzate tutte le attività (alberghi, stabilimenti balneari, pubblici esercizi, ecc) che non erano state avvisate di questi interventi e quindi non si sono potute preparare a tale situazione».

A sottolineare questo disservizio e le gravi conseguenze che ha avuto sono state Confcommercio, Confartigianato e Confesercenti, che lamentano danni per le proprie imprese. Le associazioni di categoria ritengono «inammissibile che i lavori in questione, specialmente in questo periodo di alta stagione, avvengano senza un adeguato preavviso, e chiedono che ci sia un coordinamento sula comunicazione tra il Comune e la società Rivieracqua senza ci siano rimbalzi di responsabilità. La domanda infine è: chi pagherà il disservizio causato?».

leggi anche
Problemi idrici
Tubo rotto a Sanremo, decine di spiagge e tre alberghi senz’acqua