Strada San Bartolomeo ostaggio di buche e degrado

7 agosto 2023 | 10:10
Share0
Strada San Bartolomeo ostaggio di buche e degrado

La denuncia dei residenti: “Comune attui un’immediata azione di risanamento”

Sanremo. Strade di Sanremo afflitte da una situazione di grave dissesto. Oggi è il turno del quartiere San Bartolomeo. A denunciare lo stato dell’arte è la lettrice Anna Maria, residente della zona, che ha deciso di farsi portavoce di tutti coloro che quotidianamente percorrono la via per recarsi alle proprie abitazioni.

“Il tratto più colpito va dal civico 73 al civico 108, ma la situazione di degrado coinvolge l’intera carreggiata, – spiega la lettrice -. Fin dai bordi della strada, ciò che si nota è la presenza di sporcizia e sterpaglie abbandonate, mentre tubi della rete idrica, rotti e lasciati a sé stessi, sono sparsi un po’ ovunque. Questa situazione di incuria e abbandono è inaccettabile per i residenti, che spesso si vedono costretti a intervenire personalmente per cercare di mantenere un minimo di decoro nella zona”.

“Il vero problema, però, è il fondo stradale: buche, sempre più numerose e profonde, rendono estremamente pericoloso sia il transito pedonale che veicolare. Non solo i pedoni rischiano di inciampare e farsi male, ma anche i veicoli subiscono danni ingenti a causa delle buche, causando notevoli spese ai conducenti”.

Di fronte a questa situazione, Anna Maria e gli altri residenti chiedono un urgente intervento da parte del Comune di Sanremo. “È necessario avviare verifiche e una adeguata manutenzione per porre rimedio a questo grave dissesto. Gli abitanti della zona hanno il diritto di vivere in un ambiente sicuro e dignitoso, e questo può essere possibile solo con un’immediata azione di risanamento. La situazione di strada San Bartolomeo è un segnale d’allarme per l’amministrazione comunale, che deve prendere seriamente in considerazione le richieste dei cittadini e agire tempestivamente”.