Strada Domenico Cotta nell’incuria, i residenti sotto assedio dai cinghiali

3 agosto 2023 | 16:53
Share0
Strada Domenico Cotta nell’incuria, i residenti sotto assedio dai cinghiali

La via non è illuminata e la vegetazione che la circonda è lasciata a se stessa, libera di crescere e di ospitare animali non proprio amichevoli con l’uomo come cinghiali e serpenti

Sanremo. I residenti di strada Domenico Cotta, nella zona del Solaro, non ne possono più. In molti hanno segnalato alla nostra redazioni situazioni di degrado (corredate da foto) che puntano il dito contro l’incuria in cui giace la via, essenzialmente composta da edifici residenziali.

La strada non è illuminata e la vegetazione che cresce ai bordi è lasciata a se stessa, libera di crescere e di ospitare animali non proprio amichevoli con l’uomo come cinghiali e serpenti.

Già nei mesi scorsi una squadra della Regione era intervenuta per abbattere un ungulato di grosse dimensioni, che scorrazzava con la famiglia praticamente in mezzo alle case, non risparmiandosi qualche carica ad indirizzo dei residenti. Fortunatamente nessuno si è mai fatto male, ma in diversi che abitano lì testimoniano come l’incontro con questi suini selvatici sia all’ordine del giorno.