Santo Stefano al Mare, un tuffo dove l’acqua è più blu, viaggio nel santuario dei cetacei

14 agosto 2023 | 08:59
Share0

Consigliere Remo Ferretti: «Sempre una sorpresa per la ricchezza di specie che abitano lungo le coste»

Santo Stefano al Mare. Un mondo a parte, a portata di barca è quello documentato in una giornata di agosto, dal consigliere all’ambiente di Santo Stefano al Mare, Remo Ferretti.

Un’uscita alla scoperta del Santuario dei cetacei, partendo da Santo Stefano e percorrendo la costa in un susseguirsi di incontri da balenottere a stenelle striate, tonni, tartarughe e pulcinella di mare. «Lo spettacolo che abbiamo visto ieri – commento il consigliere Ferretti – è quello a cui tutti potrebbero assistere ogni giorno, visitando il Santuario. Sembra incredibile ma il nostro mare è davvero ricco di possibilità da vedere e da scoprire senza bisogno di andare, a volte, fino all’altro capo del mondo».

Un viaggio nel popolo del mare che dista pochi metri da noi e che è tutto da scoprire e soprattutto da rispettare, immortalato in foto e video dal consigliere, che commenta: «Più volte grazie a Elena Fontanesi e la barca del Molamola Dive Team. Il nostro mare ci regala sempre una sorpresa per la ricchezza di specie che abitano lungo le coste».