Le dichiarazioni

Sanremo, «Traffico peggior problema per il servizio taxi»

A dirlo è Franco De Lunghi presidente del Consorzio taxi cittadino,  che rappresenta 47 operatori della categoria

taxi

Sanremo. «E’ il traffico il peggior problema per il servizio dei taxi». A dirlo è Franco De Lunghi presidente del Consorzio taxi Sanremo,  che rappresenta 47 operatori.

E’ non è difficile credere come questa categoria, nella Città dei Fiori, sia fondamentalmente messa in difficili condizioni di lavoro dal profluvio di veicoli che, in questi giorni di piena estate, affollano le già normalmente congestionate direttrici stradali matuziane. «Anche l’attività degli autisti di Riviera Trasporti è fortemente complicata dallo stesso problema». Aggiunge De Lunghi.

Franco De Lunghi Davide Delbò

FRANCO DE LUNGHI

In questi giorni, inoltre, il Governo sta lavorando per cambiare alcune regole per i taxi. Innanzitutto si prevede la possibilità, discrezionale per il Comune, di aumentare del 20% le licenze cittadine. Si potrà avere due licenze che insistono sullo stesso veicoli e verrà introdotto il sistema del doppio autista. Verranno anche finanziati dalla Stato degli eco bonus al fine di rendere il parco macchine dei taxi più green.

Se a livello nazionale le prime reazioni dei sindacati di categoria sono state negative, qui a Sanremo la categoria si riserva di fare delle valutazioni una volta che la situazione normativa sia più chiara, per poi dare un giudizio. Stesso vale per Palazzo Bellevue, che comunque non sembra intenzionato ad aumentare le licenze cittadine.

commenta