Sanremo, soccorritore 58enne trovato morto in casa

Da qualche mese era dipendente della Croce Rossa matuziana
Sanremo. Un soccorritore di Sanremo, Marcello Marini, da qualche mese dipendente della Croce Rossa, è stato trovato morto stamane nella sua abitazione in strada San Bartolomeo, a Sanremo.
Marini, che proprio ieri aveva festeggiato 58 anni, non si è presentato al lavoro alle 6,30 del mattino. L’assenza del soccorritore, sempre puntuale, ha insospettito i suoi colleghi che, preoccupati, hanno allertato i familiari per cercarlo. Una volta entrati nell’appartamento dell’uomo, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. «Non riuscivamo a contattarlo e non era presente in sede. Non avendo neppure visto il motorino fuori dalla sede, siamo andati a cercarlo», racconta il presidente della Cri di Sanremo Ettore Guazzoni.
Marini è stato trovato nella vasca da bagno: probabilmente è stato colto da malore poco prima di entrare nella doccia per poi recarsi al lavoro. Ma non si esclude che il decesso possa risalire anche alla sera precedente.
Molto conosciuto e stimato per le sue doti umane e professionali, Marini aveva iniziato a militare in Croce Rossa negli anni Ottanta, poi si era trasferito a un’altra pubblica assistenza e due mesi fa, dopo un periodo di volontariato, era stato assunto dalla Cri di Sanremo guidata da Guazzoni, suo amico da quarant’anni.