Sanremo, pregiudicato travolge scooterista e scappa

29 agosto 2023 | 10:42
Share0
Sanremo, pregiudicato travolge scooterista e scappa

Il responsabile, identificato dalla polizia locale e denunciato a piede libero, è risultato positivo ai test per alcol e droghe

Sanremo. In seguito a un incidente stradale avvenuto il 17 agosto in via Duca degli Abruzzi, è scattata la denuncia per fuga e omissione di soccorso nei confronti di un pregiudicato sanremese, classe 1970, D.D., identificato dalla polizia locale matuziana quale responsabile di un sinistro avvenuto ai danni di un giovane di 21 anni.

Il ragazzo ferito (prognosi 20 giorni), è risultato essere stato investito dall’urto dell’auto guidata da D.D. Gli agenti intervenuti sul luogo hanno potuto ricostruire la vicenda a tempo di record. Stando a quanto si apprende, il conducente dell’autovettura stava transitando in una via del centro cittadino, a velocità elevata, quando ha invaso la corsia opposta in uscita da una curva, andando a impattare contro uno scooter che risaliva la stessa via. Il 21enne alla guida del ciclomotore è stato sbalzato a terra, mentre il responsabile ha proseguito la marcia tentando di allontanarsi dal luogo del sinistro.

La sua fuga tuttavia si è conclusa alcune centinaia di metri più avanti a causa dei danni riportati dal veicolo, che gli hanno impedito di proseguire la marcia. Lì è stato ritrovato dalla pattuglia intervenuta, che ha proceduto all’identificazione. L’uomo, in forte stato di agitazione, ha cercato di negare gli addebiti anche di fronte all’evidenza, visto che un cerchione mancante dalla sua vettura era stato rinvenuto proprio sul luogo dell’incidente. A seguito di controlli su mezzo e persona, il soggetto è stato trovato in possesso di sostanze psicotrope e di un cutter.

Visto quanto emerso, nei confronti di D.D. è scattata la denuncia a piede libero per fuga ed omissione di soccorso, per guida in stato d’ebbrezza – all’alcol test è stato riscontrato oltre il doppio del limite consentito – e sotto l’effetto di sostanze psicotrope, nonché per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.