Sanremo, la terza giornata di Scambi Festival 2023

27 agosto 2023 | 11:48
Share0
Sanremo, la terza giornata di Scambi Festival 2023
Sanremo, la terza giornata di Scambi Festival 2023
Sanremo, la terza giornata di Scambi Festival 2023

Riparte con spensieratezza una nuova giornata di Scambi Festival con la proiezione di “Madagascar”

Sanremo. Riparte con spensieratezza una nuova giornata di Scambi Festival con la proiezione di “Madagascar” in Chiesa Santa Brigida alle 10.

Nel frattempo, un nuovo turno di attività è cominciato. Nel marasma colorato di laboratori, si sono svolti anche alcuni eventi collaterali. Tra gli altri, Verso Tè: un momento di condivisione tra Staff, Labbers e persone esterne. Il buon the freddo offerto da La Casbah non solo ci ha rinfrescato, ma ci ha anche accompagnato in questa occasione di scambio.

«È stato di grande ispirazione avere la possibilità di conoscere storie altrui attraverso l’espediente di un semplice bicchiere di tè
Leonardo Venturi, staff di Scambi – Verso sera, invece, abbiamo continuato il nostro viaggio alla scoperta del cinema italiano con il panel Tremilaseicento Fotogrammi intitolato “Il Pregiudizio Rosso Malpelo: Analisi della narrazione del cinema italiano contemporaneo”. Questo evento è stato realizzato in collaborazione con Arte Settima ( presenti Andrea Vailati e Francesco Malgeri) e moderato da Salvatore Gucciardo, membro dello Staff. La serata è iniziata alle 19:30 con lo spettacolo di Teatro-Canzone Cantautogramma. Walter Lazzarin e Christian Gullone hanno mescolato musica e giochi di parole per raccontare storie al confine tra realtà e finzione. È arrivato il momento della musica in compagnia del Club Tenco, in una serata ideata per dare spazio ad artist3 emergent3. In particolare, abbiamo ascoltato i Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, i Claynuts, Christian Gullone e i Pan Dan +»