Sanremo, alla Madonna della Costa le celebrazioni per i “Consoli del mare”

15 agosto 2023 | 11:40
Share0

Una tradizione tra le più autentiche e significative della città

Sanremo. Oggi, martedì 15 agosto si è tenuto l’appuntamento con la celebrazione della “Solennità dell’Assunta”, una tradizione tra le più autentiche e significative della città organizzata, come ogni anno, dal Comune di Sanremo e dalla Famija Sanremasca in collaborazione con il Rettorato del Santuario Nostra Signora della Costa.

I due nuovi consoli del mare sono: Fulvio Garibaldi, nato a Sanremo il 19 aprile 1964, che ha dedicato la sua attività a numerosi progetti nazionali ed internazionali per lo studio della biodiversità dell’ecosistema del Mar Ligure e Raffaele Barra, nato a Cuneo il 10 novembre 1949, diplomato in gemmologia e mineralogia e con un brevetto di istruttore per aspiranti subacquei, si è dedicato con successo alla formazione e alla preparazione delle immersioni di persone disabili.

Alle ore 10.15 si è formato il corteo in fondo al Santuario della Madonna della Costa, con le associazioni d’Arma e di Volontariato, le autorità civili e militari, la Famija Sanremasca e i Consoli del Mare. E’ quindi seguita la tradizionale investitura dei Consoli del Mare e la solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da Monsignor Antonio Suetta, Vescovo di Ventimiglia-Sanremo.