Sanremese si toglie la vita nel carcere di Torino, oggi la visita del ministro della Giustizia Nordio

12 agosto 2023 | 14:00
Share0
Sanremese si toglie la vita nel carcere di Torino, oggi la visita del ministro della Giustizia Nordio

La giovane, Azzurra Campari, era un’ultras del sodalizio biancazzurro. Aveva 28 anni

Imperia. E’ la sanremese Azzurra Campari, 28 anni originaria di Imperia, la donna che si è tolta la vita l’altro ieri nel carcere Lorusso e Cutugno di Torino.

Il tragico evento è stato scoperto intorno alle 17.30 di giovedì, quando il corpo di Azzurra è stato trovato nella sua cella. La giovane ha compiuto l’estremo gesto impiccandosi. Stando a quanto riportano i giornali locali piemontesi, finora non sono stati trovati indizi o biglietti di spiegazione che possano gettare luce su ciò che ha portato Azzurra – molto conosciuta nella Città dei fiori e tra i tifosi del sodalizio biancazzurro -, a prendere questa decisione drammatica.

Azzurra non è stata l’unica vittima di questa tragedia all’interno del carcere di Torino quest’anno. Susan John e Azzurra Campari sono diventate rispettivamente la quarta e la quinta persona a perdere la vita in circostanze simili dall’inizio dell’anno. L’anno ha visto già due suicidi, un uomo e una donna, oltre alla tragica morte di un altro detenuto che aveva inalato gas da una bomboletta da campeggio. Di fronte a queste circostanze drammatiche, il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha visitato il carcere oggi.