Rumori, vibrazioni e cattivi odori: condominio di Vallecrosia fa esposto contro panetteria industriale
I residenti si dicono pronti ad andare dal Prefetto se necessario
Vallecrosia. Un condominio di via Don Bosco è in rivolta contro una panetteria industriale della zona colpevole ormai da mesi di disturbare i residenti 24 ore su 24 con rumori molesti, vibrazioni e cattivi odori.
I condomini esasperati le hanno tentate tutte per cercare di porre un rimedio alla difficile situazione e far smettere i rumori che, secondo alcune misurazioni fatte dai tecnici mandati dal Comune, superano addirittura quelli provenienti dalla strada, e la loro ultima spiaggia è stata quella di presentare un esposto, ma si dicono pronti ad andare dal Prefetto se necessario.
«É iniziato tutto con l’inizio del 2023 quando hanno piazzato i macchinari, ma senza avere alcuna autorizzazione del condominio – afferma il portavoce dei residenti – . Abbiamo anche chiamato i carabinieri, ci sono state liti, alcuni hanno anche provato a parlare con quelli della panetteria, ma si stavano per mettere le mani addosso. Loro dicono di essere in regola e che tutto è a posto, di stare zitti perché va bene così però hanno messo delle macchine industriali in una zona residenziale».