Rosa Chemical questa sera ospite al Monkeys di Sanremo

9 agosto 2023 | 17:08
Share0
Rosa Chemical questa sera ospite al Monkeys di Sanremo

Torna nella Città dei Fiori l’artista più irriverente del Festival 2023

Sanremo. L’artista più irriverente del Festival 2023, Rosa Chemical, questa sera torna nella Città dei Fiori, ospite del Monkeys di Sanremo. Il beach club più cool della riviera di ponente, in partnership con Radio 105, ha aperto il 7 luglio scorso realizzando un cast d’eccezione con ospiti come: i The Kolors, Fred De palma, i Gemelli Diversi e il Pagante.

Aperto il venerdì e il sabato ed alcuni mercoledì di luglio e agosto a partire dalle 24. Apertura speciale lunedì 14 agosto con la Special night. Info http://monkeysclub.it/ e https://www.ticketsms.it/location/Monkey’s-Beach-Club-Sanremo.

Rosa Chemical, pseudonimo di Manuel Franco Rocati, è un artista di Grugliasco, provincia di Torino, del 1998. Poliedrico, eclettico, dalle mille sfaccettature e non etichettabile, non ha dato sfogo alla sua creatività solo a livello musicale, con influenze che spaziano dall’hiphop alla trap all’elettronica, ma lavorando anche come modello per la marca italiana di moda Gucci, come art and creative director e dedicandosi anche alla scrittura di videoclip.

Nel 2019 pubblica Forever, il suo primo album, certificato disco d’oro, che presenta i brani Londra, disco d’oro e l’iconica Polka con Thelonious B, anch’esso disco d’oro.

Dopo numerose collaborazioni e altri singoli tra cui Polka 2, Polka 3 e non è normale, la svolta arriva a febbraio 2023, quando partecipa alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con il brano Made in Italy (disco di platino) e annuncia il suo primo tour in 5 date, a Milano (con 3 date sold out) e Roma, previsto per i mesi di aprile e maggio 2023, a cui segue il tour estivo nei principali festival italiani. A maggio 2023 annuncia il suo nuovo singolo “Bellu Guaglione”, che riprende il sample del successo di Renato Carosone “‘O sarracino”.