Ripristinati i parcheggi per disabili davanti all’ufficio postale di Ventimiglia
«Come promesso in campagna elettorale», ha commentato il sindaco Flavio Di Muro
Ventimiglia. Si sono conclusi ieri i lavori di ripristino dei parcheggi per disabili davanti all’ufficio postale di Ventimiglia, in via della Repubblica. Lo ha annunciato il sindaco Flavio Di Muro.
«Come promesso in campagna elettorale», ha commentato il primo cittadino in merito ai posteggi, protagonisti di una lunga diatriba iniziata durante l’amministrazione Scullino che aveva deciso di spostarli, scatenando l’ira dei fruitori.
«I parcheggi sono stati spostati in modo che le persone disabili possano facilmente scendere dall’auto e raggiungere l’ufficio postale in modo agevole dopo la sistemazione delle aiuole che sono state recintare, era impossibile per qualsiasi persona aprire la portiera dell’auto», aveva dichiarato l’ex primo cittadino Scullino, precisando che la decisione non era frutto di mancanza di sensibilità nei confronti delle persone diversamente abili.
Il ripristino degli stalli è stata accolta positivamente dalla cittadinanza e dalle associazioni come “Amici dei disabili Odv” che si era sin da subito indignata per questo spostamento.
«Il ripristino dei due stalli in corso della Repubblica era un atto dovuto nei confronti di tutti quei cittadini che si trovavano impossibilitati ad accedere ad un servizio importante come quello dell’ufficio postale – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Marco Agosta – . È infatti ferma volontà mia e di quest’amministrazione, instaurare un costante dialogo con il comitato P.E.B.A. per affrontare insieme l’annoso tema delle barriere architettoniche nella nostra amata città; nei giorni scorsi è stato firmato il decreto di nomina dei nuovi componenti del sopracitato comitato. La collaborazione con il comitato è importantissima, l’obiettivo è riuscire a diventare una città sempre più vivibile e accessibile a tutti».