Sanità locale

Rilanciare il reparto di Psichiatria, in Asl1 concorso per 15 dirigenti medici

Assunzioni a tempo indeterminato. Tutti i nuovi bandi

Sanremo. Prosegue senza soluzione di continuità l’attività concorsuale all’Asl1 Imperiese, che si dedica alla selezione di dirigenti medici e non, sia a tempo determinato che indeterminato. In una serie di sedute deliberative tenutesi nei giorni scorsi, la direzione aziendale di Bussana ha annunciato una serie di nuovi concorsi e avvisi.

Il primo passo è stato l’annuncio dell’indizione di un concorso per un posto di dirigente medico nell’area dell’anatomia patologica. Tra le altre posizioni aperte a tempo indeterminato, spiccano 15 posti per dirigenti medici nell’area della psichiatria, dimostrando l’importanza che l’azienda attribuisce alla necessità di potenziare il servizio di salute mentale che è uno di quelli più a rischio tenuta della sanità ponentina. Inoltre, sono stati annunciati 5 posti di dirigente medico nell’area della medicina legale, 2 nella chirurgia plastica e 1 nell’area della medicina foniatra.

Sono stati lanciati concorsi anche per professionisti non medici, come 1 incarico di lavoro autonomo per uno psicologo-psicoterapeuta e uno per un neuropsichiatra geriatra. Inoltre, l’azienda sta attualmente portando avanti concorsi per 2 dirigenti medici nell’area della dermatologia e altri 2 nell’ambito della patologia clinica. Ultimo, è stato annunciato un posto di lavoro a tempo determinato per un psicologo.

leggi anche
Sanità
Psichiatria e Neuropsichiatria Infantile sotto organico, Trucchi: «Petizione contro l’impoverimento della sanità»
Le dichiarazioni
Psichiatria, Ioculano (Pd): «Reparto Asl1 a rischio chiusura entro un mese, necessaria azione tempestiva»