Restauri dei campanili di Molini di Prelà ai blocchi di partenza: il comune stanzia circa 5000 euro per i lavori
Si tratta della messa in sicurezza degli orologi e delle torri campanare della chiesa di S. Giovanni Battista e dell’Oratorio di S. Giacinto
Prelà. Stanno per iniziare i lavori di restauro di messa in sicurezza degli orologi e delle torri campanare della chiesa di S. Giovanni Battista e dell’Oratorio di S. Giacinto a Molini di Prelà che attualmente si trovavano in uno stato di degrado e non funzionanti. Il comune aveva infatti deliberato in data 19.07.2023 di procedere ad interventi straordinari per il ripristino di tali strutture.
In seguito ai sopralluoghi ed alle contrattazioni del caso il lavoro è stato affidato alla ditta del cav. Roberto Trebino snc con sede in Uscio (GE), per un ammontante complessivo di euro 5.978 di cui 4.900 euro per i lavori e materiali e 1.078 per iva di legge.
Nello specifico 2.000 più Iva serviranno per la messa in sicurezza della seconda campana della torre campanaria della Chiesa di San Giovanni Battista mentre 2900 euro più Iva saranno necessari per la fornitura e la posa in opera di nuovo orologio da torre automatico da installare presso l’Oratorio di San Giacinto.
Il tempo stabilito da contratto per la realizzazione dei lavori è di 90 giorni.