La comunità

Pontedassio, a Villa Guardia serata in musica per la festa patronale

I ragazzi più giovani del piccolo paese hanno trovato la quadra e deciso di rimettere in piedi la Proloco

Pontedassio. Serata di musica a Villa Guardia, frazione di Pontedassio, con la rinata Proloco per la festa patronale. Da molti anni a Villa Guardia non si facevano più feste, dopo la storica Proloco che organizzava la Sagra delle rane e delle anguille, con un Ilvo Calzis giovane presidente, e gli eventi organizzati dal gruppo capitanato dal consigliere Gabriele Agnese.

Finalmente quest’estate i ragazzi più giovani del piccolo paese hanno trovato la quadra e deciso di rimettere in piedi la Proloco. Ruben Calzia ha saputo raccogliere il testimone con Alessio Borgis, Carlo Giacchero, Danny Gerini, Luca Benvenuto e Giordano Bruno.

A dare manforte ai ragazzi in prima fila i genitori e tante persone del paese come Luciano Olivieri, Mari Donatiello, fino ad arrivare a Sandro Calzia, comandante dei vigili di Imperia. La rinata Proloco ha potuto organizzare l’evento Musica in Piazza di venerdì scorso grazie all’aiuto e alla preziosa collaborazione della ProBestagno, Proloco ben affiatata e di lungo corso.

La nota più bella è proprio la sinergia che i ragazzi hanno saputo creare grazie all’amicizia e alla cooperazione con Probestagno e comune di Pontedassio. Un esempio di coesione che ha fatto storia. Successo anche la sera dopo, sabato, per la festa patronale a Villa Guardia

Il parroco don Matteo Boschetti, impegnato a guidare il gruppo di ragazzi della Diocesi a Lisbona in occasione della Giornata della Gioventù, ha sorpreso la piccola comunità con la messa celebrata dal Vescovo Borghetti. Suggestiva la processione che si è snodata per le vie del paese illuminate da candele e lucine Una piccola comunità in cui i giovani hanno dimostrato che essere uniti è un valore aggiunto che permette di fare grandi cose.

commenta