Polemica sui parcheggi a Bordighera, gruppo di residenti ferma il sindaco in piazza





Ingenito ha promesso un appuntamento ai primi di settembre per incontrare gli abitanti
Bordighera. Un gruppo di residenti ha atteso l’arrivo del sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito nel centro storico della città delle palme per manifestare contrarietà nei confronti della rivoluzione dei parcheggi sul piazzale del capo, diventati tutti a pagamento o disco orario sei ore.
Ingenito si è fermato a parlare, ascoltando le esternazioni degli abitanti e promettendo, a inizio settembre, un appuntamento con un rappresentate con l’intento di trovare una soluzione che possa andare incontro anche alle esigenze dei residenti. A questi ultimi (non tutti, solo una parte) è stato dato gratuitamente un “bollino” a nucleo familiare per poter usufruire dei posti auto delimitati dalle strisce gialle, riservati a chi vive nel centro storico.
Le lamentele maggiori, però, riguardano il fatto che molti residenti non sono stati presi in considerazione perché abitanti fuori dalle mura del borgo, ma pur sempre nel centro storico. Inoltre, il costo degli abbonamenti per poter parcheggiare nelle strisce blu (circa 45 euro al mese o 400 all’anno) diventa insostenibile per chi, in famiglia, ha più di un’auto e si trova dunque costretto a pagare per poter parcheggiare vicino a casa.