Pallapugno, serie B, uno strepitoso Pieve di Teco rimonta e vince in casa

3 agosto 2023 | 00:39
Share0

Prossima partita sabato prossimo a Gottasecca

Pieve di Teco. Un’altra bella vittoria in casa, nello sferisterio “Casa” per la squadra di serie B di Pieve di Teco che dopo un inizio partita sottotono, con uno svantaggio di 4 a 1 contro la squadra  Fbc Sabbiature Augusto Manzo, rialza la testa e ci crede fino in fondo aggiudicandosi la partita. La squadra di casa non si lascia intimorire dall’iniziale svantaggio e reagisce prontamente agganciando gli avversari alla pausa. Un secondo tempo molto equilibrato tra le due squadre che rincorrono il risultato ma Molli e compagni ci credono e piazzano il punto vincente per il 9-7 finale.

«Una partita che sapevamo era dura- afferma Matteo Molli a fine partita- un avversario molto difficile da affrontare, ci ha messo subito in difficoltà soprattutto all’inizio. A fine primo tempo sono riuscito a migliorare e grazie all’aiuto della squadra a stare in partita. Nel secondo tempo siamo stati superiori e abbiamo meritato la vittoria. Siamo partiti sin dall’inizio con l’idea che potevamo vincere». «Abbiamo dovuto trovare l’assetto giusto- aggiunge Tommaso Guasco– per arrivarci». Ma giocare in casa ha un gusto e un’adrenalina diversa proprio per il «pubblico numeroso» conclude Molli.

Dopo i festeggiamenti si pensa già alla prossima partita che si svolgerà sabato prossimo.

«La prossima partita- prosegue mister Giulio Ghigliazza– sabato a Gottasecca  sarà uno scontro decisivo anche se il passaggio del turno ce lo abbiamo nelle nostre mani. In casa giochiamo su dei livelli alti che le partite qui le possiamo vincere anche tutte ma a Gottasecca è un pelino più difficile perché sono all’ultima spiaggia perché se perde contro di noi è tagliata fuori dai quarti di finale e quindi ce la metterà tutta e noi cercheremo di tenere il colpo».

«Sono molto contento- afferma Tommaso Guasco– il punto per noi era veramente importante. Sono contento perché ho visto una bella reazione in Matteo che mi è piaciuta tanto dopo un inizio un po’ difficoltoso. Ci siamo sostenuti tutti a vicenda, ci abbiamo creduto facendoci forza come squadra e questo secondo me è stata la chiave vincente di questa sera. Una squadra che cresce sempre di più nonostante i momenti difficili ci siamo sempre sostenuti invece di sciogliersi ognuno per la sua strada siamo stati uniti, ci siamo dati fiducia l’uno con l’altro e secondo era la chiave che anche questa sera ci ha portati alla vittoria».

Una serie di vittorie in casa che ha anche un rito scaramantico a cui ora i giocatori non vogliono rinunciare ossia  «andare a prendere il caffè al bar inevitabilmente dopo la cena e ormai è un rito obbligatorio».

Formazioni: Pieve di Teco-Fbc Sabbiature Augusto Manzo 9-7
PIEVE DI TECO: Matteo Molli, Tommaso Guasco, Mirko Giordano, Diego Ghigliazza. Dt: Giulio Ghigliazza.
FBC SABBIATURE AUGUSTO MANZO: Alessio Ferro, Emmanuele Giordano, Marco Cocino, Fabio Costa. Dt: Alberto Bellanti.
Arbitro: Sergio Giovanni Olivieri.

pallapugno serie B pieve di tecopallapugno serie B pieve di tecopallapugno serie B pieve di tecopallapugno serie B pieve di tecopallapugno serie B pieve di tecopallapugno serie B pieve di teco