Nuova illuminazione a Camporosso, i consiglieri Morabito, Freno e Arsì: «Iniziare da vie dimenticate»

31 agosto 2023 | 07:00
Share0
Nuova illuminazione a Camporosso, i consiglieri Morabito, Freno e Arsì: «Iniziare da vie dimenticate»

I lavori, secondo il cronoprogramma, inizieranno a settembre

Camporosso. «Dato che, dopo diversi anni dalla preparazione del bando, finalmente è stata aggiudicata la gara per la nuova illuminazione su tutto il territorio di Camporosso, chiediamo al Comune di iniziare l’intervento nelle due importanti vie nei pressi del centro storico che fino ad oggi sono rimaste al buio, nonostante le sollecitazioni mosse, a più riprese, dagli abitanti».

A portare avanti le istanze dei residenti sono i consiglieri comunali Maurizio Morabito, Enzo Freno e Domenica Arsì, che oggi chiederanno ufficialmente al Comune di attivarsi affinché il project financing aggiudicato da Ardea, società del gruppo Egea, porti (letteralmente) la luce, il prima possibile, nella via che collega corso Vittorio Emanuele con via Circonvallazione e nel tratto della vecchia provinciale, dal semaforo di via Degli Olandesi al Centro Giovanile La Rocca.

Il progetto, su cui l’amministrazione lavora da tempo, riguarda la sostituzione di tutti i corpi illuminanti di Camporosso, la manutenzione e la sostituzione di pali della luce e quadri elettrici. Tutto sarà messo a norma e garantire il maggior risparmio energetico possibile per tutelare l’ambiente.

I lavori, secondo il cronoprogramma, inizieranno a settembre. Per questo, Morabito, Freno e Arsì chiedono che si cominci, senza indugi, dalle due strade ancora sprovviste di illuminazione pubblica, per dare, finalmente, una risposta ai residenti che danni lamentano problematiche legate alla mancanza di luce, dalla scarsa sicurezza degli automobilisti a quella dei pedoni.

«Dopo l’intervento in queste due importanti vie – concludono i tre consiglieri – Si potrà continuare con gli interventi nel resto del territorio cittadino».