Nasce Forza Sanremo, Artioli «Forza Italia raddoppia la potenza di fuoco»

24 agosto 2023 | 15:24
Share0
Nasce Forza Sanremo, Artioli «Forza Italia raddoppia la potenza di fuoco»

Una scelta politico-tattica interna al centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali matuziane

Sanremo. Scompare la componente consiliare di Liguria Popolare e confluisce in Forza Sanremo, gruppo nel parlamentino di Palazzo Bellevue che sarà composto da Andrea Artioli e Giampiero Correnti. Antonino Bissolotti rimarrà segretario regionale di “Noi moderati in Liguria” ma, nella Città dei Fiori, non avrà più la valenza di prima. Questo, in estrema sintesi è quello che sta succedendo in questi giorni nel centrodestra matuziano

Spiega Simone Baggioli, segretario provinciale di FI: «E’ un’operazione concordata con due consiglieri comunali,  Artioli e Correnti. Bissolotti resta il segretario regionale di un partito che a Sanremo non ha rappresentanti. Anche il confronto politico nella Città dei Fiori verrà ridimensionato. Andrea Artioli e Giampiero Correnti entreranno in Forza Sanremo, legato a Forza Italia. La necessità di creare un nuovo gruppo è nato da una questione di opportunità, perché Patrizia Badino ha operato molto bene all’interno delle commissioni consiliari. Artioli e Correnti hanno operato insieme ai partiti di centrodestra affinché si avesse un approccio univoco. Per Forza Italia ad oggi c’è una grossa crescita all’interno del consiglio comunale, praticamente raddoppiando le sue fila. Tutti ci aspettiamo di vincere le prossime elezioni comunali. Ci sono varie persone a cui stiamo stiamo pensando di far indossare la maglietta numero 10».

Dice Andrea Artioli: «E’ un’operazione politica e tattica che stiamo portando avanti da diversi mesi. Ci accomuna la medesima visone politica, medesimi valori ed operare a favore della comunità. Come consigliere provinciale ed assessore provinciale aderisco a Forza Italia. Così come lo fa Correnti. E’ stata una scelta politico tattica per raddoppiare la potenza di fuoco di Forza Italia. Vogliamo replicare i buoni risultati che Forza Italia ha avuto a Ventimiglia. A livello cittadino noi moderati non è più rappresentato».

Aggiunge Baggioli: «Rispetto al passato dobbiamo creare più entusiasmo, così come abbiamo fatto a Ventimiglia. Abbiamo candidato persone che 10 o 20 anni fa non sarebbero state neppure prese in considerazione. Bisogna ragionare in maniera diversa rispetto al passato, creando un modello ventimigliese. A Sanremo le cose sono migliorabili, cucendo sul vestito del cittadino sanremese quel modello ventimigliese. Non vogliamo fare gli errori della scorsa campagna elettorale: ovvero scegliendo il soggetto e poi creando attorno il gruppo civico. Adesso va fatto il contrario, scegliere un soggetto che si adatti al nostro modello. Forza Sanremo, viste le richieste che stanno pervenendo, potrebbe essere un contenitore civico a supporto di Forza Italia e tutta la coalizione del centrodestra alle prossime elezioni comunali. Maurizio Zoccarato sarà un grande supporto al centrodestra nella città di Sanremo».

SIMONE BAGGIOLI

riviera24 - forza italia sanremo

ANDREA ARTIOLI

riviera24 - forza italia sanremo