Malika Ayane manda sold out l’Alfano, l’artista: «Sanremo fuori dal Festival è ancora più bella»

11 agosto 2023 | 15:57
Share0

Altro appuntamento della rassegna “Sinfonica Summer Symphony” da tutto esaurito

Sanremo. Una serata di emozioni e musica coinvolgente attende gli appassionati nel cuore di Sanremo, grazie al concerto di Malika Ayane che si terrà stasera presso l’Auditorium Franco Alfano a partire dalle 21:30. Evento già sold out. Con alle spalle l’orchestra sinfonica di Sanremo diretta da Angelo Valori, il concerto della cantante trentanovenne vedrà la partecipazione speciale di Raffaele Casarano al sax.

Malika Ayane, nota per la sua voce unica e la sua capacità di fondere stili musicali diversi, è pronta a regalare al pubblico di Sanremo una serata indimenticabile. L’artista ha dimostrato di possedere una versatilità eccezionale, spaziando dal pop all’indie, dal jazz al soul, regalando emozioni sempre autentiche e coinvolgenti. Il nome di Ayane sta circolando anche tra le possibili co-conduttrici al fianco di Amadeus nel prossimo Festival della Canzone 2024.

«Mi fa piacere che quest’anno Sanremo non è stata messa via nella scatola dove di solito viene riposta dopo il Festival. E’ meraviglioso vedere un calendario così bello con la Sinfonica protagonista e che ci sia una risposta importante da parte del pubblico», – spiega Ayane nel punto stampa organizzato da Sinfonica presso il Royal Hotel -. «Fosse per me la Sinfonica dovremmo averla con noi in ogni impresa quotidiana. Tornare a Sanremo è un’emozione molto grande. Città mitica. essere qui fuori dal periodo Festival mi permette di ragionare un po’ di più sul mio repertorio, sulla mia storia degli ultimi 15 anni».

La sua prima partecipazione al Festival di Malika Ayane risale al 2009, quando si è esibita nella sezione Giovani con la canzone “Come Foglie” (Platino), scritta da Giuliano Sangiorgi. Il suo talento non è sfuggito all’attenzione e ha lasciato un’impronta indelebile fin dal suo esordio.

Nel 2010 è tornata sul palco dell’Ariston con “Ricomincio Da Qui” (Platino), singolo incluso nel suo secondo album “Grovigli” (Doppio Platino). Il suo straordinario impegno le ha fruttato il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e TV, testimonianza del suo carisma e della sua abilità artistica. Il 2013 è stato un altro anno straordinario per Malika Ayane al Festival di Sanremo. Con i brani “E Se Poi” (Platino) e “Niente”, entrambi contenuti nell’album “Ricreazione” (Platino), ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità e il suo talento eccezionale. Il 17 dicembre 2020 a Sanremo Giovani viene annunciato il suo ritorno sul palco dell’Ariston per il Festival 2021 dopo sei anni di assenza con il brano Ti piaci così.

Generico agosto 2023
Malika ayane