Le panchine di Santo Stefano al Mare diventano opere d’arte con i disegni di Omar Peruzzi

23 agosto 2023 | 12:50
Share0

Verrà realizzata anche una speciale panchina contro la violenza sulle donne

Santo Stefano al Mare. Una passeggiata dove da un lato si potrà godere della splendida vista sul mare e dall’altro degli scorci più caratteristici del paese di Santo Stefano al Mare, reali e rivisitati. Questo il progetto dell’artista e writer Omar Peruzzi che da alcuni giorni ha iniziato il suo secondo progetto a Santo Stefano al Mare. Dopo aver reso omaggio alla Posidonia, pianta di cui il paese è particolarmente ricco, oggi Omar sta decorando le panchine del lungomare con una rivisitazione delle sue abitazioni storiche e non solo.

«Anche quest’anno il comune ha messo a disposizione un progetto di decorazione per tutte le panchine del lungomare, abbellendole e dando un potenziale di visibilità in più a Santo Stefano al Mare. Il progetto è basato su uno storyboard, che si divide in settori e parla di una parte del paese, del mare e del porto. Ci sarà anche una panchina dedicata alla violenza di genere contro la violenza sulle donne» commenta Omar Peruzzi.

Grande entusiasmo anche da parte del vice sindaco Donato Piccirilli: «Come amministrazione ci teniamo molto a questo lavoro perché ci permette di abbellire il paese. Noi Santo Stefano la vogliamo ancora più bella. Abbiamo fatto tante piccole manutenzioni che faranno sì che gli ospiti che verranno a Santo Stefano saranno accolti sempre meglio. Ci teniamo che il paese sia in ordine, pulito e bello».

Importante il lavoro svolto dall’architetto Mariano Zampino che ha curato la realizzazione del progetto e il suo coordinamento.