gli eventi |
Altre News
/
Zone
/

La lunga estate di Ceriana tra musica, sagre e spettacoli

2 agosto 2023 | 16:51
Share0
La lunga estate di Ceriana tra musica, sagre e spettacoli

Il “Festival musiche della terra”, la sagra del Bernardun e della salsiccia cerianasca i più attesi appuntamenti in calendario

Ceriana. È iniziata il 7 maggio scorso la lunga estate 2023 di Ceriana, antico borgo medievale situato nell’entroterra di Sanremo, che per l’occasione ha messo a punto un ricchissimo calendario di eventi capaci di spaziare dalla musica, alle sagre e agli spettacoli.

Nel mese di agosto sono numerosi gli appuntamenti in programma: si inizia venerdì 4 agosto alle 21 in piazza Guglielmo Marconi con il “Festival musiche della terra”, rassegna di canto e ballo della tradizione popolare, giunta alla sua 26° edizione, che, dopo aver ospitato dal 1997 esponenti della musica tradizionale di ogni continente del mondo, questa volta vedrà protagoniste Le Tre Sorelle, gruppo di giovani cantanti e strumentiste della tradizione del sud Italia che porteranno in scena uno spettacolo a base di pizziche, ballate e folklore. «Siamo molto fieri dell’edizione di quest’anno perché manteniamo alto il livello di qualità dell’evento», dichiara il comitato festeggiamenti del Comune di Ceriana.

Sempre in piazza Marconi, venerdì 11 agosto alle 21 sarà invece la volta del concerto del gruppo Oasi di Sanremo mentre sabato 12 agosto appuntamento con la sagra del Bernardun con la musica live dei Panico Sparso. Sabato 19 e domenica 20 agosto dalle 18,30 in piazza Marconi e piazza Santa Marta torna la sagra della salsiccia cerianasca, animata nella prima giornata da Barben Band e Discomania e nella seconda dai Lost in Blues.

Sabato 26 agosto alle 21 in piazza Marconi andrà in scena la commedia dialettale “U rebarcaru” a cura della Compagnia Teatrale Cerianasca, testi di L. Veneziano, regia di G. Cappone. Gli ultimi appuntamenti del mese si terranno domenica 27 agosto alle 10 in corso Italia con la festa degli alpini, chiude alle 21 in piazza Marconi la commedia “L’amore è sempre amore” di Ernestina Pellesi.

A settembre piazza Marconi sarà animata da numerosi appuntamenti musicali e teatrali: sabato 2 alle 21 va in scena la commedia “Dov’è Edo?” a cura della Compagnia Teatrale Hic e Nuc, mentre domenica 3 settembre alle 21 è la volta del “Ceriana in jazz” con Jazz Play Trio. Concludono in bellezza giovedì 7 alle 21 la serata musicale “U sabu da Madona” con la partecipazione del corso Gospel Choir e venerdì 8 settembre alle 21,15 il concerto della Banda Musicale di Ceriana per la Madonna della Villa.

Il programma completo:

Per informazioni visitare il sito del Comune, www.comune.ceriana.im.it o scrivere alla mail comitatofest.ceriana@gmail.com.