Il 2 settembre a Rocchetta Nervina si celebra “U festin”

31 agosto 2023 | 08:46
Share0
Il 2 settembre a Rocchetta Nervina si celebra “U festin”

Si inizia al mattino con il canyoning, seguirà la messa con la processione e concluderà la giornata la serata danzante e gastronomica

Rocchetta Nervina. Sabato 2 settembre festa grande a Rocchetta Nervina per “U festin“, evento con cui si ricorda il giorno in cui la Vergine Maria, durante un assedio ad opera dei Doria di Dolceacqua nel XVII secolo, spense l’incendio che stava devastando il paese grazie ad una provvidenziale pioggia.

Il paese alle 16 si riunirà per la messa solenne e la processione della Madonna accompagnata dalla banda, a cui seguirà la serata danzante e gastronomica con “Mariella Group”. Parte dell’incasso verrà devoluto alla Spes Auser di Ventimiglia. Per informazioni chiamare il numero 0184 1760027, mail infoparcorocchetta@gmail.com.

Al mattino dalle 9 alle 13 appuntamento con un evento di canyoning, una discesa goliardica organizzata dal gruppo speleotorrentistico Cai di Bordighera, con i partecipanti travestiti. Si tratta del primo memorial Alessio Lettieri, per ricordare il giovane torrentista mancato a Camporosso. Alle 18 appuntamento con la premiazione con rinfresco per il travestimento più bello, il ricavato sarà devoluto alla Croce Azzurra. Può partecipare chiunque sia autonomo a scendere il torrente.