Gavenola saluta il suo Dario, in centinaia al funerale del 18enne morto cadendo in bici

3 agosto 2023 | 17:27
Share0

All’uscita della chiesa un lungo applauso, quasi timido, ha accompagnato il feretro del ragazzo, portato a spalla dai suoi amici, verso il cimitero del paese

Gavenola (frazione Comune di Borghetto D’Arroscia). Una folla commossa si è radunata nel pomeriggio nella piccola chiesa parrocchiale per dare l’ultimo saluto al giovane Dario Ferrari, il 18enne morto dopo una caduta in bicicletta sabato scorso a Gavenola, frazione del Comune di Borghetto D’Arroscia.

E’ un giorno mesto, oggi, nella località dell’alta valle Arroscia dove il sindaco Angela Denegri ha proclamato il lutto cittadino, condividendo, insieme ai suoi concittadini, il dolore per una vita spezzata nel pieno della gioventù. Familiari, amici ma anche semplici abitanti di una realtà dove tutti si conoscono, nascondono dietro gli occhiali da sole le lacrime e il dolore, si abbracciano, si tengono per mano per darsi forza, ancora attoniti e increduli per quanto successo.

Le persone del posto, gli amici di una vita e i compagni di scuola hanno atteso il feretro del loro amico in un caldo pomeriggio di inizio agosto. Il silenzio interrotto dal canto delle cicale. «Le parole non possono lenire il dolore» ha affermato il parroco don Marco durante la celebrazione del funerale. Il dolore, ora, è tutto racchiuso nella bara bianca che porta con sé i sogni e le speranze per il futuro di un ragazzo di appena 18 anni.

All’uscita della chiesa un lungo applauso, quasi timido, ha accompagnato Dario, portato a spalla dai suoi amici, verso il cimitero del paese. Lì i suoi compagni hanno lanciato in cielo palloncini bianchi. Un ultimo sorriso, una carezza al cielo, per salutare Dario.

funerale dario ferrarifunerale dario ferrarifunerale dario ferrarifunerale dario ferrari