Civezza, mostra del pittore Michele Fazzari. Artista realista figurativo che si ispira a Monet
Ha ottenuto importanti riconoscimenti anche della critica partecipando a concorsi come il Festival Internazionale della pittura di Sanremo e il Pennello d’oro
Civezza. Si concluderà domani a Civezza, presso il Forum Ricca, la mostra di Michele Fazzari, pittore realista figurativo contemporaneo. L’artista è residente a Costarainera ed è molto attivo nel paese, dove ricopre anche il ruolo di consigliere comunale. È noto nella Valle del San Lorenzo, in cui ha esposto in passato le proprie opere con grande riscontro da parte del pubblico. Ha ottenuto importanti riconoscimenti anche della critica partecipando a concorsi come il Festival Internazionale della pittura di Sanremo e il Pennello d’oro.
Osservatore accorto e abile disegnatore, è in grado di produrre raffinati e delicati paesaggi, in cui le scelte cromatiche permettono di immergersi in una dimensione atemporale. Predilige i grandi coloristi del passato, soprattutto i Macchiaioli, dai quali si discosta per una personale interpretazione della realtà, che provoca un grande impatto emotivo. «Come Monet, mi piace dipingere il mare, soprattutto quando è mosso, utilizzando varie gradazioni di blu, azzurro e verde, ma uno dei quadri a cui tengo di più è il ritratto di mia figlia da bambina, che ho realizzato con amore».
La mostra di Michele Fazzari sarà visitabile sino al 17 agosto, dalle ore 15.00 alle ore 24.00; il pittore sarà lieto di dialogare con i visitatori nel Forum Ricca di Civezza. Ingresso gratuito.