ambiente |
Ambiente
/
Zone
/

Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

24 agosto 2023 | 10:52
Share0
Che tempo farà? Il meteo di Giovanni Nebbia

Il bollettino del 24 agosto

Imperia. «Care lettrici e lettori di Riviera24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo da Giovanni Nebbia. Si soffre e si soffrirà ancora di un gran caldo, ma siamo ormai a tiro di un importante cambiamento meteo. Sta prendendo forma sulle carte proprio in queste ore: non è possibile ancora scendere in dettaglio, perché il rischio di prendere cantonate rimane molto alto, ma a partire da domenica e con crescenti probabilità le cose si faranno particolarmente movimentate.

La gran sete che attraversa la provincia merita di non essere disillusa, perciò calma e gesso. Lasciamo in sospeso questo discorso e concentriamoci quindi sui prossimi due giorni, sabato mattina ci leggeremo con un appuntamento più specifico sul peggioramento in arrivo.

Oggi, giovedì 24 agosto
Cielo sereno, qualche disturbo potrebbe presentarsi in quota figlio dei temporali piemontesi. Possibili brandelli di macaia a spasso in serata. Vento finalmente marino, sudovest in rinforzo nel pomeriggio. Purtroppo non una bella situazione per gli incendi. Mare calmo o quasi calmo. Temperature stazionarie durante il dì, in prima lievissima diminuzione serale.

Venerdì 25
Macaia costiera al mattino, poi cielo sereno grossomodo sereno con nubi stratiformi di passaggio. Vento da sudovest al più moderato o teso in spunto. Generale attenuazione serale. Mare calmo o quasi calmo. Le temperature saranno in diminuzione, ma purtroppo l’umidità in pesante aumento.

Sabato 26
Cielo nuvoloso, al mattino, poi tendente al sereno. Qualche goccia di prima mattina sarà possibile, giusto come spia del futuro cambiamento. Vento da sudovest in rinforzo. Mare in crescita, mosso nel pomeriggio. Temperature in calo, umidità alta, ma si inizierà a stare meglio. Bene, per il momento è tutto, a sabato mattina!».