Borghetto D’Arroscia, lutto cittadino per la morte del giovane Dario Ferrari

2 agosto 2023 | 12:37
Share0
Borghetto D’Arroscia, lutto cittadino per la morte del giovane Dario Ferrari

«Le Bandiere degli uffici comunali saranno disposte a mezz’asta e un momento di raccoglimento in memoria del giovane»

Borghetto D’Arroscia. Sarà lutto cittadino domani, nel giorno dei funerali del giovane Dario Ferrari, mancato all’età di 18 anni dopo un incidente con la bici questo sabato. Una notizia tragica che ha lasciato sgomenti non solo la comunità di Gavenola ma tutta la Valle Arroscia. Bandiere a mezz’asta e un momento di raccoglimento nelle attività commerciali, produttive e nei luoghi all’aperto per ricordare il giovane.

«In data 27 luglio – si legge nell’ordinanza- è venuto a mancare prematuramente in frazione Gavenola Ferrari Dario, vittima di un tragico incidente in bicicletta. Considerato che la tragica notizia ha suscitato sentimenti di angoscia nell’intera comunità, di partecipato cordoglio per la perdita di una così giovane vita e di vicinanza alla famiglia colpita da un così drammatico evento e  tenuto conto che la proclamazione del lutto cittadino è il modo in cui l’Amministrazione intende manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per il tragico evento, viene proclamato il lutto cittadino sull’intero territorio comunale per giovedì 3 agosto dalle 14 alle 18 , giorno in cui saranno celebrate le esequie di Dario Ferrari, funzione alle ore 15:00 presso la parrocchia di San Colombano in Gavenola».
«Le Bandiere agli uffici comunali saranno disposte a mezz’asta e chiediamo venga dedicato, per quanto possibile, nel periodo indicato, negli Uffici Comunali, nelle attività commerciali e produttive e nei luoghi aperti al pubblico un breve momento di raccoglimento alla memoria di Dario Ferrari».

I funerali saranno celebrati domani, giovedì 3 agosto alle ore 15 nella chiesa e di San Colombano in località Gavenola.