Bordighera, sospesa concessione suolo pubblico a bazar del centro: l’assessore Sferrazza fa chiarezza

17 agosto 2023 | 14:01
Share0
Bordighera, sospesa concessione suolo pubblico a bazar del centro: l’assessore Sferrazza fa chiarezza

«Ci saranno controlli e saranno presi provvedimenti nei confronti di tutti gli esercenti che non rispettano il regolamento»

Bordighera. «Come assessore al Commercio, alla luce di quanto accaduto, ci tengo a precisare che nessuna licenza è stata revocata. Per il suolo pubblico e la vendita è stata recentemente approvata una modifica al regolamento del commercio al fine di evitare che vengano appese mercanzie alle porte e alle vetrine. Nonostante un richiamo della Polizia Municipale, l’attività in questione è stata già sanzionata proprio per questa violazione».

Lo specifica l’assessore al Commercio di Bordighera, Martina Sferrazza, in merito all’ordinanza con la quale il comandante della polizia locale, Attilio Satta, ha sospeso la concessione di suolo pubblico ad un bazar sito al civico 129 di via Vittorio Emanuele II.

Come specificato nel testo dell’ordinanza «l’occupazione risulta ad oggi tale da recare un ingombro per il transito dei pedoni». Ad essere contestata, inoltre, un’esposizione «non conforme al contenuto del regolamento per il decoro delle aree esterne».

«Un asse di legno appoggiata per terra per ampliare la superficie di vendita esterna non è consentita – spiega l’assessore Sferrazza – In ogni caso il titolare del negozio sarà invitato a presentare all’ufficio commercio una nuova istanza che verrà valutata congiuntamente all’ufficio Tecnico. Ci saranno controlli e saranno presi provvedimenti nei confronti di tutti gli esercenti che non rispettano il regolamento».

bazar bordighera