J'accuse

Bordighera, per la diretta su Facebook salta l’incontro sui parcheggi del centro storico

«Trasmissione dell'incontro sui social è decisione arbitraria»

bassi albanese palazzo Garnier

Bordighera. E’ saltato l’incontro in sala giunta, a Palazzo Garnier, richiesto dai consiglieri Massimiliano Bassi e Alessandro Albanese per parlare della questione parcheggi a Bordighera Alta. «Un incontro propositivo», sottolineano i due consiglieri di minoranza, che avevano richiesto di poter incontrare il sindaco Vittorio Ingenito, insieme con l’assessore Giovanni Allavena e una rappresentante dei residenti del centro storico, Alice Spagnolo, in qualità di cittadina (e non giornalista).

Solo in tarda mattinata, il sindaco ha comunicato la volontà di pubblicare l’incontro in diretta su Facebook. Scelta, questa, non condivisa con i richiedenti.

«Purtroppo il consigliere Bassi e il consigliere Albanese hanno deciso di non partecipare a questo incontro – ha dichiarato Ingenito -. Reputano che pubblicarlo su Facebook o comunque sui social non era pattuito e quindi hanno deciso di lasciare questo incontro. Ovviamente lo abbiamo fatto con il massimo dello spirito collaborativo e costruttivo. Sono stati loro per primi ad aver proposto che partecipasse anche Alice Spagnolo, giornalista di Riviera24, anche in qualità di firmataria della petizione e della raccolta firme, ma proprio sulla base di questa proposta abbiamo valutato che era interessante rendere pubblico tutto questo incontro, affinché non solo Riviera24 ma anche le altre testate e soprattutto i cittadini potessero conoscere con puntualità, precisione, o per lo meno giudicare quali erano le motivazioni con le quali abbiamo portato avanti questa delibera».

Bassi e Albanese, che avevano portato delle proposte per migliorare la gestione dei parcheggi, hanno così lasciato Palazzo Garnier, preannunciando che si occuperanno della questione parcheggi in consiglio comunale.

commenta