Le fiamme

Ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio a Verezzo, in arrivo il quarto canadair

A supporto degli elicotteri regionali, dei vigili del fuoco e dei volontari dell'antincendio boschivo

Sanremo. Proseguono le operazioni di spegnimento delle fiamme nel comune di Badalucco, in località Cave di San Giorgio, e dell’incendio in località Verezzo, nel comune di Sanremo, che nella notte è arrivato a toccare il territorio di Ceriana.

Intorno alle 12.30 arriverà nell’Imperiese un quarto canadair a supporto degli elicotteri regionali, dei vigili del fuoco e dei volontari dell’antincendio boschivo attualmente impegnati sul posto.

Aggiornamento situazione incendi provincia di Imperia: due fronti di fuoco uno tra Verezzo e Ceriana, e l’altro tra Taggia e Badalucco. Impegnate squadre VVF di Imperia, Sanremo, squadra boschiva della provincia, quattro DOS (Direttori Operazioni di Spegnimento) con rispettivi Autisti, UCL (Unità di Comando Locale) posizionato a con Funzionario di servizio un ROS (Responsabile Operazioni di Soccorso) e due operatori TAS (Topografia Applicata al Soccorso), due colonne mobili da Genova per un totale di circa 40 uomini e una quindicina di mezzi, più flotta aerea composta da tre Canadair e un FireBox VVF e due elicotteri della regione oltre alle squadre AIB comunali e regionali. Nessuna persona e abitazione al momento coinvolta.

Più informazioni
leggi anche
Canadair in volo
Brucia il bosco a Ceriana, il Sindaco «Incendio doloso»
Paura
Incendio a Verezzo, il fuoco minaccia Ceriana: sgomberate decine di persone
Al fuoco
Incendio a Verezzo, le fiamme ora fanno davvero paura: minacciate alcune case
Il bilancio
Ceriana, trecento ettari di bosco divorati dalle fiamme. Sgomberate alcune abitazioni