Allerta arancione, a Ventimiglia chiusi cimiteri, scuole e strutture sportive

27 agosto 2023 | 19:37
Share0
Allerta arancione, a Ventimiglia chiusi cimiteri, scuole e strutture sportive

Fino alle 15 di domani, lunedì 28 agosto

Ventimiglia. In considerazione del prolungamento dell’allerta meteo arancione per temporali diramata da Regione Liguria fino alle 15 di domani, lunedì 28 agosto, in attuazione dell’Ordinanza 211/2018, il Vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile, il vicesindaco Marco Agosta ordina:

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private; dei locali interrati e seminterrati proprietà pubblica in uso alle Associazioni; dei servizi educativi e sociali  del territorio;, del campo da tennis di Peglia, del campo da calcio di Peglia, di tutte le strutture sportive pubbliche (Palaroya, Palabiancheri, Palestre di via Vittorio Veneto Ex Gil); dei giardini pubblici Tommaso Reggio; dei sottopassi posti nelle aree allagabili Peglia e Pontino di Trucco; dei cimiteri cittadini,

chiusura al pubblico di biblioteche e musei, annullamento dei mercati sia settimanali che giornalieri, fiere, manifestazioni religiose, turistico-sportive e culturali e teatrali ad eccezione del Mercato Coperto che dovrà essere chiuso solo in caso di Allerta Rossa.

Il COC sta monitorando con attenzione l’evoluzione del fenomeno meteorologico grazie alla presenza sul territorio di Polizia Locale e Protezione Civile: si fa appello ai cittadini a prestare la massima cautela.