in bicicletta contro il cancro |
Altre News
/
Ventimiglia
/
Zone
/

Ventimiglia, la Croce Rossa supporta “La Franco-Italienne 2023″

21 luglio 2023 | 10:26
Share0
Ventimiglia, la Croce Rossa supporta “La Franco-Italienne 2023″

Con l’obiettivo di raccogliere dei fondi per la lotta contro il cancro

Ventimiglia. La Croce Rossa Italiana – Comitato di Ventimiglia da sempre in supporto, sul territorio, alle persone bisognose, ha accettato l’invito ricevuto dall’Associazione Calm (Comme à la maison), del servizio di oncologia del Centre Hospitalier di Châteauroux-Le Blanc, a fornire collaborazione per l’encomiabile progetto intitolato “La Franco-Italienne 2023 – in bicicletta contro il cancro”, con l’obiettivo di raccogliere dei fondi per la lotta contro il cancro.

L’associazione che ha come fine il miglioramento della qualità di vita dei pazienti oncologici (con l’acquisto di materiali e messa in opera di svariate prestazioni), nonché il sostegno e la promozione di azioni sportive e culturali per la sensibilizzazione alla prevenzione – ha realizzato un percorso ciclistico a tappe scegliendo come punto di partenza proprio la città di confine.

Durante il soggiorno a Ventimiglia – nel pomeriggio/sera di sabato 22 luglio – il Comitato Cri di Ventimiglia fornirà supporto ai partecipanti all’evento, che da domenica 23 luglio, seguendo la costa tirrenica per circa 1700 km, in quattordici giorni, chiuderanno il loro percorso ciclistico nel Comune di Mistretta della Città metropolitana di Messina.

Obiettivi principali della manifestazione sono:

– Informare e sensibilizzare allo screening dei tumori

– Sottolineare l’importanza dello sport in ambito oncologico

– Porre in risalto la solidarietà tra Italia e Francia per una buona causa.

L’Associazione Calm, in questa occasione, allestirà uno stand informativo per promuovere i suoi progetti nonché aumentare la prevenzione, al Belvedere Resentello, nel pomeriggio del 22 p.v.