Ventimiglia, incendio sotto il cavalcavia di Roverino

25 luglio 2023 | 18:05
Share0

Si teme per la presenza di possibili feriti e la vicinanza alle abitazioni

Ventimiglia. Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio a Roverino, nei pressi del cavalcavia della Statale 20. Alte colonne di fumo nero e fiamme si sono levate intorno alle 17:30 dall’alveo del fiume Roja, dove solitamente stazionano i migranti. Sul posto si sono precipitate le autobotti del vicino distaccamento dei vigili del fuoco con l’ausilio dei colleghi di Sanremo.

Fortunatamente non si sono registrati feriti, né è stato necessario evacuare le abitazioni in quanto le fiamme non le hanno lambite. Completamente distrutto il capannone di un’azienda di Peglia. Stando a quanto dichiarato da testimoni, un boato avrebbe preceduto l’inizio dell’evento. I primi accertamenti hanno permesso di confermare che le fiamme sarebbero divampate in almeno tre punti distinti. Il primo incendio è partito a poca distanza dalla caserma del 115, poi un altro innesco vicino a Largo Torino, quindi in un capannone di materiale plastico e a ridosso della protezione civile. Favorite dal forte vento, le fiamme si sono propagando lungo tutto l’argine. Sul posto anche l’elicottero antincendio che sta operando tra le case. A scopo precauzionale il cavalcavia è stato chiuso al traffico veicolare così come la parallela via Tenda.

Sul posto è accorso il personale della polizia di stato, i carabinieri, gli agenti della polizia locali, la protezione civile, l’emergenza veterinaria Val Nervia e diversi esponenti dell’amministrazione comunale.

(Alcuni video e foto sono di Nico Martinetto)