Sicurezza stradale

Velox Sanremo, ad agosto l’installazione dei presidi fissi

In corso Mazzini e Marconi. Con l'autorizzazione della Prefettura funzioneranno autonomamente h24 come sull'Aurelia bis

Velo Ok funzionante Sanremo
- Foto d'Archivio

Sanremo. Entreranno in funzione tra circa un mese, in pieno agosto, i nuovi autovelox fissi che il Comune di Sanremo ha approvato a dicembre per corso Mazzini e corso Marconi, a presidio di entrambi i sensi di marcia delle due strade d’ingresso e uscita dalla Città dei fiori.

Fino a quando non sarà autorizzato l’uso autonomo dei dispositivi dalla Prefettura di Imperia (iter in corso), gli autovelox in questione potranno essere impiegati dal comando dei vigili esclusivamente con il presidio fisico e in loco degli agenti della municipale. Né più né meno di quanto già accade con i VeloOk (vedi copertina) disseminati da alcuni anni sul territorio comunale.

I punti da presidiare h24 sono stati individuati nel civico numero 64 di corso Giuseppe Mazzini (zona strada Tre Ponti) e 161 di corso Marconi (provenendo da Ospedaletti prima di Divani e Divani).

In quei tratti il limite di velocità è fissato in 50 chilometri orari. Le apparecchiatore scelte verranno fornite dalla Sodi Scientifica Srl di Firenze, società specializzata nel controllo della velocità su strada. Il costo di gestione dei velox fissi ammonta a 163 mila euro per 48 mesi di attività.

leggi anche
Generico dicembre 2022
Sicurezza stradale
Sanremo, 4 nuovi autovelox fissi presidieranno corso Mazzini e Marconi
Generico luglio 2023
Cronaca
Estate sicura a Sanremo, prima serata di controlli straordinari della Municipale
Generico luglio 2023
Sicurezza stradale
Sanremo, iniziata l’installazione dei velox fissi. Funzioneranno anche di notte
commenta