Vallecrosia, bimbo aggredito da pitbull: indagato il padrone del cane
Procura apre fascicolo per lesione personale colposa
Vallecrosia. E’ stato iscritto nel registro degli indagati, A. C., il 35enne abitante a Vallecrosia, proprietario del cane di razza pitbull che ieri pomeriggio ha azzannato al volto un bimbo di due anni, figlio della compagna. L’uomo è indagato per il reato di lesione personale colposa.
E’ quanto emerge dagli accertamenti compiuti dai carabinieri della compagnia di Bordighera, che ieri hanno ascoltato per diverse ore i testimoni della vicenda, trasmettendo poi gli atti in Procura a Imperia, dove è stato aperto un fascicolo sul caso.
Nel frattempo il piccolo, operato per quattro ore all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, resta tutt’ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Il team multispecialistico dell’Istituto Gaslini e dell’ospedale Galliera è riuscito ad intervenire tempestivamente per cercare di salvare l’occhio del piccolo, e ricomporre naso e mandibola. Le ferite hanno causato un danno alla palpebra: attualmente non è possibile stabilire l’eventuale entità del danno causato dal trauma al nervo ottico e la funzionalità visiva dovrà essere valutata nel corso nelle prossime settimane.