Una veleggiata dedicata alle donne vittime di violenza: domani la manifestazione

14 luglio 2023 | 12:45
Share0
Una veleggiata dedicata alle donne vittime di violenza: domani la manifestazione

Domani salperà dal porto di Imperia La Veleggiata Violenza Zero organizzata Dal Centro Antiviolenza ISV e dall’armatore Claudio Buonadonna

Provincia di Imperia.  Sabato 15 luglio 2023 salperà alle ore 8 dal porto di Imperia La Veleggiata Violenza Zero organizzata Dal Centro Antiviolenza ISV e dall’armatore Claudio Buonadonna, patrocinato dal Comune di Sanremo con il sostegno delle associazioni : Lions Club Sanremo, Host Sanremo Matutia, Zonta Club Imperia-Sanremo-Ventimiglia, Noi 4 You, Fidapa Imperia Sanremo Ventimiglia, Soroptimist Imperia Sanremo, Inner wheel Club Sanremo.

La manifestazione è aperta a qualsiasi tipo di imbarcazione e si svolgerà partendo dal porto di Imperia alle ore 8 del mattino con la presenza della boa a 1500 metri dal Faro Rosso, per poi raggiungere il porto di Sanremo alle ore 12  dove verrà posizionata una boa a 2500 metri dal Faro Rosso per infine arrivare come ultima tappa al porto di Ventimiglia alle ore 16:30 presso la boa a  3500 metri dal Faro Verde. Seguirà un apericena alle ore 19 presso il ristorante Vesuvio 2 in pizza Falcone Borsellino a Ventimiglia.

Sarà un occasione sociale per dire tutti insieme NO ALLA VIOLENZA DI GENERE , promuovendo e sensibilizzando la cittadinanza al rispetto reciproco e alla condivisione. Cosi come un’ equipaggio collabora nella sua interezza per un fine comune. Le operatrici ISV saranno presenti sulla barca Emotion e a terra, per promuovere la manifestazione e fornire informazioni sui servizi e sulle attività svolte dal Centro Antiviolenza ISV.

Sensibilizzare e diffondere la cultura del rispetto attraverso manifestazioni come la Veleggiata Violenza Zero, aiuta a suscitare nella donna che subisce violenza, la consapevolezza di non essere sola e il coraggio di scegliere di uscire dalla condizione di soggezione sentendosi socialmente sostenuta. Proprio per attuare tale cambiamento il Centro Antiviolenza ISV lavora incessantemente in rete con le Istituzioni e le altre associazioni e service del Territorio, per arrivare ad aiutare sempre più donne.