24-25-26 luglio 2023

Un mare di sapori, torna in grande l’evento gastronomico d’eccellenza a Bordighera

Il territorio offre eccellenze enogastronomiche ed aziende di alto livello, elementi che sono presenti nella manifestazione attraverso i menù elaborati dagli chef presenti in rassegna

Bordighera. C’è grande attesa per l’ottavo edizione della manifestazione “Bordighera Un Mare di Sapori” che si svolgerà lunedi 24, martedì 25 e mercoledì 26 luglio a partire dalle 19 sul lungomare Argentina a Bordighera. Una tre giorni intensa, interamente dedicata all’enogastronomia e alle eccellenze del territorio che la città delle palme, perla della riviera di Ponente, offre ai numerosissimi turisti e ai cittadini.

L’evento organizzato dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione e con il contributo del Comune di Bordighera e della Regione Liguria, premia il suggestivo e invitante Lungomare Argentina quale luogo ideale per accompagnare il visitatore e turista in un percorso enogastronomico, lungo una sorprendente tavolata che si snoda in riva al mare, alla scoperta delle eccellenze del territorio: saranno infatti i migliori chef locali che collaboreranno in vario modo alla realizzazione di menù, capaci di evocare e proporre la più rappresentativa tipicità della cucina ligure.

Bordighera un Mare di Sapori da anni proietta sul palcoscenico del lungomare la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche, e si è oramai conquistato un posto di rilievo nel panorama provinciale, lo confermano i tantissimi visitatori e turisti che ogni anno affollano la passeggiata mare, e nasce e si conferma come occasione per portare sotto i riflettori il valore della cucina ligure.

Il territorio offre eccellenze enogastronomiche ed aziende di alto livello, elementi che sono presenti nella manifestazione attraverso i menù elaborati dagli chef presenti in rassegna.
Ed è grazie alla volontà degli chef quello di creare un appuntamento di rilievo per il territorio, e il desiderio di fare squadra e di creare un momento esclusivo che unisca al piacere della degustazione dei piatti, un clima di festa e forte partecipazione da parte del pubblico.

Non mancheranno intrattenimenti musicali nel corso dell’intera manifestazione. Il tutto per creare un esclusivo momento di festa e convivialità.

commenta