Tutto pronto a Villa Ormond per “Storie di Natura”

10 luglio 2023 | 13:19
Share0
Tutto pronto a Villa Ormond per “Storie di Natura”

Tanti eventi gratuiti rivolti ai più piccoli che comprendono laboratori di scrittura creativa, presentazione di libri, spettacoli teatrali

Sanremo. Tutto pronto per gli appuntamenti, a Villa Ormond, della rassegna “Storie di Natura” a cura di Talea. Spiega l’assessore Silvana Ormea «Abbiamo il piacere di offrire a cittadini e turisti la rassegna estiva “Storie di natura”, tanti eventi gratuiti rivolti ai più piccoli che comprendono laboratori di scrittura creativa, presentazione di libri, spettacoli teatrali. Non mancheranno appuntamenti dedicati a Italo Calvino in occasione del centenario della nascita. Gli incontri si svolgeranno a Villa Ormond, anche nello splendido parco e sono organizzati da Talea, l’associazione nata da due insegnanti, Carlotta De Melas e Roberta Di Marco, che prevede un progetto di educazione parentale di scuola materna ed elementare con attività e laboratori per fronteggiare la povertà educativa. Ringrazio le insegnanti per aver proposto al Comune di Sanremo questo bel calendario, che arricchisce la proposta culturale estiva Così l’assessore alla cultura Silvana Ormea in occasione della presentazione di “Storie di Natura” di cui si allega il programma».

IL PROGRAMMA
Si parte il 14 luglio alle 18 con la presentazione del libro “Carlo e il suo violino” con l’autrice Ilaria Pasquali. Il 21 luglio, sempre alle 18, è la volta dello spettacolo teatrale “…Che amore animale!”, storie semiserie sul mondo amoroso degli insetti di Marta Mingucci. Il giorno 28 luglio si terrà la conferenza teatrale “Storie (vere) di lupi, alle 18 sempre con Marta Mengucci. Il 4 agosto alle 18 va in scena “Leggere sotto gli alberi” letture animate al parco con “Maestralefiabe”. Lo stesso evento alla stessa ora verrà replicato l’undici agosto. Il 20 agosto ci sarà, a San Romolo alle 17, lo spettacolo teatrale itinerante “La marcolfa e le erbe miracolose di Marta Mingucci. Per il 22 agosto è previsto un laboratorio di scrittura creativa, alle 17. Il 25 agosto replica, alle 17, “Leggere sotto gli alberi”. Il 28 agosto alle 17 è la volta di un laboratorio creativo con le cartoline di Eva Mameli. Il primo settembre alle 18 di nuovo “LEggere sotto gli alberi”. Il 10 settembre alle 16.30 ci sarà una passeggiata itinerante tra le fiabe di Italo Calvino. Si parte dalla spiaggia della Renella e si arriva alla Pigna.