In manette |
Cronaca
/
Sanremo
/

Tenta estorsione ai danni della madre, 43enne arrestato a Sanremo

26 luglio 2023 | 17:57
Share0
Tenta estorsione ai danni della madre, 43enne arrestato a Sanremo

Le chiedeva denaro minacciandola di botte

Sanremo. Minacciava l’anziana madre e le chiedeva soldi, strattonandola anche per un braccio. E’ così che gli agenti del commissariato di polizia di Sanremo hanno trovato, lo scorso 18 luglio, un 43enne di Sanremo, pluripregiudicato, e lo hanno arrestato.

A chiedere aiuto, chiamando il 112, è stato il padre dell’uomo: l’anziano era spaventato dalla condotta aggressiva e violenta di suo figlio, che ormai da diverso tempo maltrattava sia i genitori che gli altri familiari conviventi.
Già in passato, ma soprattutto nell’ultimo periodo, vi erano state diverse richieste di aiuto al 112 per il comportamentodel 43enne e sempre solo grazie all’intervento degli agenti della volante, lo stesso smetteva di aggredire i propri familiari, minacciarli o richiedere continuamente denaro.

Il 18 luglio scorso, gli ispettori dell’ufficio controllo del territorio, a cui la vicenda familiare di pericolo è ben nota da tempo, sono accorsi in aiuto all’anziano che indicava dall’altra parte della strada la presenza di sua moglie e del figlio violento che la teneva bloccata per un braccio; i poliziotti, immediatamente, li hanno raggiunti e hanno sentito chiaramente la richiesta estorsiva di denaro fatta dal figlio alla madre previa minaccia di farle del male fisico.

La donna, stanca delle continue angherie del figlio, è scoppiata in lacrime e solo l’intervento dei due ispettori di polizia del commissariato ha interrotto il consumarsi dell’estorsione. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la celebrazione dell’udienza per direttissima. Il gip del tribunale di Imperia ha convalidato e imposto la misura del divieto di avvicinamento alla madre e a tutti i familiari conviventi.