Spiagge dei Tre Ponti, torna la sosta a pagamento

La delibera approvata la scorsa settimana dalla giunta Biancheri prevede una validità di tre anni
Sanremo. A partire da ieri, 1° luglio, è tornata in vigore la tariffa di 0,50 centesimi l’ora per la sosta in strada Tre Ponti a Sanremo. Valida dalle ore 08:00 alle ore 18:00 fino al 31 agosto. Al di fuori di tale periodo, la sosta in strada Tre Ponti è gratuita per i residenti e i visitatori.
Palazzo Bellevue ha previsto alcune deroghe per il periodo estivo. In particolare, i residenti della strada Tre Ponti e i residenti nei numeri civici 52-54, 56-58-60 e 62 del Corso Mazzini potranno richiedere al Comune di Sanremo un apposito “pass” che consentirà loro di parcheggiare gratuitamente un’autovettura per ogni nucleo familiare, a condizione che non dispongano di un parcheggio privato nelle vicinanze.
La delibera approvata la scorsa settimana dalla giunta Biancheri prevede un’efficacia di tre anni. Negli scorsi anni, quando la misura fu introdotta per la prima volta, i gestori degli stabilimenti balneari provarono a impugnare il provvedimento al Tar Liguria, ritenendolo lesivo dei propri interessi. Un ricorso bocciato dalla giustizia amministrativa. L’introduzione di questa tariffa di sosta per la strada Tre Ponti durante l’estate ha l’obiettivo di migliorare la circolazione del flusso di veicoli in una zona particolarmente frequentata durante la bella stagione. La misura mira a garantire una maggiore rotazione dei parcheggi, facilitando la disponibilità di spazi per i visitatori e i residenti che necessitano di parcheggiare lungo questa strada.