Schianto sull’Aurelia a Santo Stefano al Mare, un morto

23 luglio 2023 | 23:19
Share0

Gravissimo anche il conducente della moto

Santo Stefano al Mare. E’ di un morto e due feriti, di cui uno in condizioni disperate, il bilancio dell’incidente avvenuto in serata in località Aregai, a Santo Stefano al Mare. A perdere la vita è stato D.M., 75 anni, il conducente di una Fiat Panda, che da via Peirona si è immesso sull’Aurelia dove, in quel frangente, stava transitando una moto con in sella due giovani: un uomo di 39 anni  (R.M.) alla guida e una donna passeggera. L’impatto tra auto e moto è stato violentissimo.

Nonostante i tempestivi soccorsi, per l’automobilista non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. In condizioni critiche il conducente della due ruote, finito a terra dopo un volo di diversi metri. Soccorso dal personale sanitario del 118 e da un equipaggio della Croce Verde di Arma di Taggia, il giovane è stato accompagnato alla vicina piazzola dell’elisoccorso per essere trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure a bordo di Grifo. Grave anche la ragazza che viaggiava sul sellino posteriore della moto.

La strada statale Aurelia è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza e ai carabinieri di effettuare i rilievi del caso.