Santo Stefano al Mare, il pilota Loris Aschero sul podio al Campionato Nazionale Sit Supermoto

12 luglio 2023 | 10:58
Share0
Santo Stefano al Mare, il pilota Loris Aschero sul podio al Campionato Nazionale Sit Supermoto

Il campione fa parte del team Factory Gazza Honda

Santo Stefano al Mare. E’ podio per il pilota ligure Loris Aschero che conquista il terzo posto al Campionato Nazionale Sit Supermoto che si è svolto lo scorso 9 luglio sul circuito cittadino di Lissone (Monza).

Sul tracciato realizzato dal “Motoclub vigili del fuoco” con il comune di Lissone nella piazza del mercato, nella classe S4 il pilota, che fa parte del team Factory Gazza Honda, nelle qualifiche è stato autore di un ottimo giro il quale gli ha consentito di partire in quarta posizione.

Nella gara 1 alla partenza si è trovato in terza posizione dove è rimasto rimane fino a metà competizione passando alal quarta a cusa dello spegnimento del motore. Nella gara 2 un’altra ottima partenza ha portato Aschero al terzo posto, dove è rimasto per tutta la gara insidiando la seconda posizione nei giri finali. Al termine delle gare il pilota ha conquistato il terzo gradino assoluto del podio. Dall’ultima vittoria ottenuta a novembre 2022, Loris Aschero assapora nuovamente il gusto della vittoria.