Sanremo, la polizia locale smaschera boss della contraffazione. Sequestrati oltre 7000 mila pezzi
Per un valore stimato di circa 400 mila euro. Inchiesta coordinata dalla procura di Imperia
Sanremo. Un nuovo colpo alla criminalità locale è stato inferto dalla polizia municipale di Sanremo. In data 13 luglio, gli agenti dell’unità operativa polizia giudiziaria e antiabusivismo commerciale e dell’unità operativa controllo territorio, hanno provveduto a dare esecuzione a un decreto di perquisizione personale riguardante un cittadinosenegalese, regolare su territorio italiano (al momento denunciato a piede libero), emesso dal procuratore della Repubblica di Imperia Alberto Lari.
«Voglio per prima cosa ringraziare il sindaco Alberto Biancheri che sul tema della sicurezza e del rafforzamento dell’organico della nostra polizia locale è sempre stato molto attento. Esprimo soddisfazione e orgoglio per l’operazione coordinata dal vicecomandante Fulvio Asconio, dal funzionario capo Jacopo Marsiglia, e da tutti gli uomini della polizia giudiziaria che sono potuti arrivare a questo risultato straordinario», – ha commentato il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande -. Oggi, in conferenza stampa, erano presenti anche il primo cittadino di Sanremo e il comandante della polizia municipale Claudio Frattarola.
«La contraffazione è uno dei problemi principali di polizia locale. Ringrazio la sensibilità del procuratore capo Alberto Lari che ci ha permesso di partire con una grande attività che ha portato a colpire una delle fonti di questo traffico illecito. Sanremo è storicamente un punto di riferimento per lo smercio della merce contraffatta prodotta in altre zone d’Italia. Ringrazio gli agenti del comando di polizia locale che si sono dedicati a questa indagine, la quale rappresenta l’operazione più importante della storia del nostro comando», – ha chiosato Frattarola -.