Sanremo Junior 2024, selezioni nazionali: l’Austria è la new entry

17 luglio 2023 | 16:15
Share0
Sanremo Junior 2024, selezioni nazionali: l’Austria è la new entry

«Con un gruppo di cantanti e compositori austriaci abbiamo firmato un accordo biennale per scegliere il partecipante che la rappresenterà alla finale mondiale di Sanremo», dichiara l’ideatore Paolo Alberti

Sanremo. E’ decollato il progetto per le selezioni della 15° edizione di Sanremo Junior 2024 con una “new entry” per le selezioni nazionali: l’Austria, il cui vincitore assoluto rappresenterà il proprio Paese alla finale mondiale del 17 aprile 2024 al Teatro Ariston di Sanremo. In quella occasione i finalisti, uno per Nazione, si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Sanremo Junior Orchestra composta da di 32 musicisti, diretti dal maestro Alessandro Scaglione.

«Con un gruppo di cantanti e compositori austriaci abbiamo firmato un accordo biennale per scegliere il partecipante che rappresenterà l’Austria alla finale mondiale di Sanremo», ha dichiarato Paolo Alberti, ideatore e patron dell’evento e ha aggiunto:

«Le Selezioni si terranno a Vienna ed in altre eventuali città, mentre la Finale Nazionale si svolgerà ad Innsbruck. La Conferenza Stampa di presentazione dell’accordo è prevista ad Innsbruck nel prossimo mese di settembre. Naturalmente sono numerose le richieste che riceviamo ogni anno per organizzare delle selezioni nazionali- conclude Alberti – ma prima di concedere questa possibilità, vagliamo con la massima attenzione i richiedenti e le loro proposte, per salvaguardare il prestigio che sanremoJunior ha ormai acquisito a livello mondiale».