Sanremo, i ringraziamenti di una pensionata disabile al personale di Pronto Soccorso e Chirurgia del Borea

13 luglio 2023 | 14:05
Share0
Sanremo, i ringraziamenti di una pensionata disabile al personale di Pronto Soccorso e Chirurgia del Borea

Si era recata al nosocomio matuziano perché il marito era stato sottoposto ad un delicato intervento all’intestino

Sanremo. Non sempre la sanità locale viene messa sotto accusa dagli utenti. Anzi, c’è una pensionata disabile che, dopo una disavventura occorsale nei giorni scorsi, vuole ringraziare il personale del pronto soccorso e della Chirurgia dell’ospedale Borea. Si era recata al nosocomio matuziano perché il marito era stato sottoposto ad un delicato intervento all’intestino.

Nel scendere dall’auto però la donna, che si sposta sulla sedie a rotelle dal momento che è poliomelitica sin da bambina, è caduta a causa di un cedimento della gamba destra. Il personale del pronto soccorso si è subito prodigato per aiutarla, fornendole tutto l’aiuto necessario. Dal momento che il suo coniuge era stato stomizzato dopo l’intervento e la moglie non aveva idea di come cambiare il sacchetto per le feci, è stata istruita sul da farsi, anche grazie all’aiuto di video esplicativi, realizzati dall’infermiera Laura Bacci.

La vettura della pensionata, inoltre, mentre era parcheggiata fuori dall’ospedale, era stata anche vandalizzata tramite il taglio dei quattro pneumatici. E qui sono entrati in azione i carabinieri che l’hanno aiutata a sporgere denuncia ed il personale della Croce Rossa che l’ha riaccompagnata a casa. Ovviamente ringraziamenti a loro da parte di Elisabetta (la signora coinvolta) che rimarrà con uno splendido ricordo di come funziona la sanità matuziana.