La protesta

Sanremo, corsia preferenziale per i taxi in via Roma. “Dov’è?”

«Se poi ci aggiungiamo lavori di rifacimento stradale che spuntano come funghi, siamo al collasso»

Riviera24-taxi sanremo sciopero

Sanremo. «Quattro anni fa il sindaco e altri organi comunali ci avevano convocato per prospettarci l’idea che da settembre sarebbe entrata in vigore la nuova viabilità in via Roma con una corsia preferenziale per i taxi, dov’è?». A domandarselo sono quelli del Consorzio taxi Sanremo.

«Sanremo è l’unica città al mondo in cui le corsie preferenziali per i taxi e i mezzi pubblici sono praticamente inesistenti. Se poi ci aggiungiamo lavori di rifacimento stradale che spuntano come funghi (4/5 cantieri solo oggi) periodo in cui si sa i mezzi in circolazione aumentano a livello esponenziale senza neanche una comunicazione, noi siamo al collasso».

«Pertanto la categoria taxi si scusa per il disagio che subisce la clientela perché non riesce a svolgere i servizi in modo professionale, basti pensare che ci sono voluti 40 minuti per portare una signora dall’ospedale in via Gioberti: pura follia. Un’altra cosa assurda è la raccolta della spazzatura dopo le 10 del mattino in Via Roma, come se non vi fosse abbastanza traffico già di suo. La categoria è in ginocchio! Innanzitutto chiediamo di essere informati in tempo quando vengono fatti lavori di una certa entità che provocano modifiche o interruzione alla circolazione e se non verremo convocati a breve la categoria indirà uno sciopero del settore a partire da venerdì 4 agosto», – concludono dal consorzio Taxi -.

Più informazioni
leggi anche
Franco De Lunghi Davide Delbò
Lavoro
I taxisti di Sanremo cambiano presidente, eletto Franco De Lunghi
commenta