Sanremo, brucia ancora l’ex Villa Helios
Emergenza in serata. Intervento in forze dei vigili del fuoco
Sanremo. Ancora un rogo è divampato in serata all’interno dell’ex palazzina Villa Helios di Pian di Poma a Sanremo. L’ultimo episodio del genere si era verificato il 4 luglio. In quel caso a rimanere intossicato era stato un senza tetto che si trovava all’interno della struttura.
E’ divampato intorno alle 18 un nuovo incendio, per certi versi fotocopia di quello avvenuto alcune settimane fa. Questa volta a essere interessati sono stati il terzo piano dell’edificio e il giardino. Dall’esterno alte colonne di fumo nero si sono levate fino a quando non sono intervenuti i vigili del fuoco per domare il rogo. Chiusa a scopo precauzionale la ciclabile poi riaperta. Intervenuti anche i carabinieri. Un uomo, probabilmente responsabile per quanto avvenuto, si è dato alla fuga all’arrivo delle forze dell’ordine.
Sull’immobile pende un maxi progetto di riqualificazione straordinaria inserito in un più ampio disegno che prevede anche la realizzazione di un nuovo stadio a Pian di Poma. Un project financing del valore complessivo di svariati milioni di euro.