Riva Ligure saluta Roberto Mirabella, folla ai funerali

29 luglio 2023 | 15:57
Share0

Foto, messaggi scritti e decine di moto accese per salutare il centauro. Gli amici: «Impossibile non volerti bene»

Riva Ligure. La chiesa di San Maurizio, a Riva Ligure, era gremita per l’addio a Roberto Mirabella: il 39enne morto all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le ferite riportate nell’incidente avvenuto la scorsa domenica a Santo Stefano al Mare, quando la moto su cui viaggiava si è scontrata contro la Fiat Panda condotta da Domenico Martini, 75 anni, deceduto sul colpo.

Centinaia di persone, molte delle quali venute in moto, hanno salutato Mirabella: grande appassionato di due ruote, conosciutissimo tra i centauri. Per l’addio al 39enne, gli amici hanno preparato cartelloni pieni di foto del giovane, con fissati per sempre i momenti più belli della sua vita. All’uscita dalla chiesa Roberto è stato salutato con oltre 30 secondi di rombo di moto e le note di un tango, di cui era appassionato.

«Nessuno se ne va davvero finché vive nel cuore di chi resta. E tu rimarrai per sempre perché noi non ti dimenticheremo mai – è scritto sotto le foto sorridenti di Roberto -. Sarai in ogni nostro sorriso. In ogni giro, in ogni curva “fatta bene”, in ogni serata in cui si ride e ci si diverte perché tu eri questo per tutti noi. In ogni “cazzata” fatta bene e diciamolo: anche in quelle non venute benissimo, ma fatte con il sorriso. Vivrai un po’ in ogni persona che ha avuto la fortuna di conoscerti perché era impossibile non volerti bene. Non è un addio questo, perché nessuno se la sente e vuole dirti addio. E’ solo un arrivederci fino al giorno in cui ci rincontreremo e finalmente potremo ricevere quell’abbraccio così stretto che sembrava dovesse spaccarti le ossa, ma che sapeva così tanto di casa… Ti vogliamo bene, ora e sempre».